LASC – Carducci

I genitori e le famiglie che desiderassero supportare e sostenere le scuole d’infanzia e primaria Carducci e la scuola secondaria di primo grado Innocenzo possono aderire alla LASC,

L.A.S.C. Libera Associazione Scuole Carducci via Cavour 28 –  Imola tel: 0542 22038 – 25620  fax: 0542 610623

email:  avv.ltaroni@fastmail.it
c/o Istituto Comprensivo n. 2 di Imola

Presidente: Isabella Maria Bacchini

La LASC è costituita da alcuni genitori degli studenti dellle scuole d’infanzia e primaria Carducci e della scuola secondaria di primo grado Innocenzo che hanno deciso di associarsi per supportare le attività didattiche finanziando laboratori, uscite e altre iniziative scolastiche utili al raggiungimento del successo formativo di tutti gli alunni.

L’associazione

• Accoglie le richieste dei docenti dei tre ordini di scuola dell’edificio, secondo la disponibilità finanziaria.
  • Sostiene le suddette scuole attraverso il finanziamento o il supporto organizzativo di progetti che arricchiscono l’offerta formativa.
  • Integra le attività curricolari di tutte le classi con altre di natura prevalentemente artistico-espressiva.

LASC - Carducci

Alcuni esempi di progetti finanziati negli ultimi anni:

> Per la Scuola d’Infanzia: laboratori di propedeutica musicale, ecc.

> Per la Scuola Primaria: laboratori di espressività corporea, musicale, teatrale, ecc.

> Laboratori di video-cinematografici, teatrali, ecc.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com