L’Innocenzo da Imola con Catherine Spaak ed Emilia Romagna Festival al Teatro Stignani

30 maggio 2017   //   scritto da admin   //   Docenti, Eventi, Genitori, Notizie, Personale ATA, Rassegna stampa, Studenti  //  Nessun commento

Una bellissima ed emozionante serata al Teatro Comunale Ebe Stignani di Imola, sabato 27 maggio 2017, nella quale i ragazzi delle classi terze dell’Indirizzo musicale dell’Innocenzo da Imola si sono esibiti accanto a grandi professionisti del mondo dello spettacolo e della musica, portando in scena il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry.

Una straordinaria Catherine Spaak ha narrato la vicenda toccante del piccolo principe, accompagnata dalle musiche dei maestri Massimo Mercelli e Corrado De Bernart e da brani eseguiti dai ragazzi dell’indirizzo musicale, accompagnati dai loro professori.

La serata, organizzata da Emilia Romagna Festival, con il patrocinio della Città di Imola, ha inaugurato anche l’edizione 2017 di Imola In Musica ed aveva inoltre un intento benefico: il ricavato verrà infatti devoluto ad associazioni che nel mondo si occupano del sostegno all’infanzia, quali Associazione Kasomay, Comitato Sao Bernardo Onlus, Comitato Imola-Bukavu Onlus, UNICEF.

Permettere ai nostri ragazzi di partecipare attivamente alla rappresentazione di un evento al fianco di grandi professionisti è stata un’esperienza di grande crescita e arricchimento per loro. Il dirigente scolastico e i docenti dell’Innocenzo da Imola ringraziano Emilia Romagna Festival , l’Amministrazione Comunale e tutti coloro che hanno reso possibile il successo di questa serata.

 

 

 

 

Commenti non consentiti.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com