Scuola Primaria “Marconi”

L
a Scuola Primaria Marconi venne costruita nel 1953 nel territorio di una ex cooperativa di consumo.
Ristrutturato negli anni ’80, il plesso ha visto l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche per renderlo fruibile ad ogni utente. E’ dotato di un laboratorio di informatica e di una biblioteca specializzata in letteratura per ragazzi.
La scuola stessa ospita, nei suoi locali, laboratori di intregrazione per i disabili (I.D.). In particolare un laboratorio ludico-comunicativo e un laboratorio di teatro. Particolarmente graditi sono anche i momenti di incontro serale dedicati ai genitori (laboratori teatrali, artistici e formativi).
La palestra esterna (attualmente in fase di restrutturazione) viene utilizzata per le attività ludico-didattiche e in occasione di feste scolastiche.

Orario in vigore dall’anno scolastico 2013/2014:

Tutte le mattine, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.20 alle ore 12.40.

Lunedì e mercoledì, pausa pranzo dalle 12.40 alle 14.00 e rientro dalle 14.00 alle 16.00 per tutte le classi.

E’ possibile inoltre usufruire del servizio di refezione scolastica, nelle giornate di rientro.

Il lunedì dalle 16.00 alle 19.00 le insegnanti si riuniscono per gli incontri di programmazione delle attività didattiche. In tali occasioni è altresì possibile incontrarli fissando per tempo un appuntamento.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com